Descrizione
Nilox ACQUASCOOTER | Domina il mare con questo seascooter
Domina il mare con Nilox ACQUASCOOTER. Un nuovo modo per divertirsi in acqua. Per professionisti oppure semplicemente per chi cerca il massimo. Batteria estraibile agli ioni di litio da 25.2V / 5Ah che consente fino a 35 minuti di utilizzo e cambio a 3 rapporti. Grazie al peso ridotto di 3,5Kg può essere facilmente trasportato in spiaggia e in aereo come bagaglio a mano. Possibilità di fissare un’action cam nell’apposita interfaccia per non perdere neanche un momento di divertimento. Utilizzabile fino ad una profondità massima di 30 metri.
GENERALE Nilox ACQUASCOOTER
Capacità batteria 5.0Ah 25.9V 129,5Wh
Potenza DC 29,4V=2A
Velocità massima 1,5 m/s
Durata di utilizzo 35 min
Profondità di esercizio massima 30 m
DIMENSIONI E PESO
Altezza 527 mm
Larghezza 213 mm
Profondità 173
Peso netto 3,5 kg
Visita il nostro blog
Molte persone parlando di acquascooter pensano immediatamente ad una moto d’acqua, ma l’acquascooter non è una moto d’acqua. Gli acquascooter sono miniveicoli, o forse più propriamente dispositivi, utilizzati per muoversi in acqua. Questi scooter subacquei vengono utilizzati soprattutto per svago e in attività come lo snorkeling e altre immersioni, in acque dolci e salate. Un seascooter, anche chiamato acquascooter, scooter acquatico o, più amichevolmente, maialino subacqueo, è un dispositivo abbastanza compatto e a prova d’acqua che permette ai sub e agli snorkeler di muoversi in acqua senza disperdere energie. Si tratta, dunque, di uno speciale propulsore acquatico, di un motore progettato e costruito per restare in mano al nuotatore: la riduzione ai minimi termini, quindi, di un veicolo acquatico.
Dall’esterno il tipico acquascooter presenta una struttura allungata, decisamente idrodinamica, che si conclude con una elica posteriore, la quale – va detto – è in ogni caso bene protetta da una griglia che tiene al sicuro il sub e la stessa vegetazione marina. Non si tratta, quindi, di un’elica ‘libera’ come quella dei classici motori marini. A completare il tutto ci sono i comandi, i quali prendono posto su una o su entrambe le maniglie del seascooter.